Osteopatia

Osteopatia a Colleferro,Frosinone, Roma

Osteopatia a Colleferro, Roma

All’interno del nostro Studio non troverai l'Osteopatia che trovi di solito perché se così fosse vorrebbe dire che 36 anni di esperienza non sono serviti a niente, sarai coinvolto in un trattamento Osteopatico dove Corpo,Mente e Spirito si riequilibrano al fine di eliminare i disturbi fisici che affliggono la tua quotidianità.

L'Osteopatia è la scienza medica che si occupa di

Materia,Movimento,Spirito dal suo inventore il dottor ATStill medico americano  che per primo capi che un dolore si fissa sul Corpo,sulla Mente e sullo Spirito.Senza trattare i tre piani del corpo e  un po difficile eliminare un disturbo.I 3 livelli di riequilibrio non sono nientaltro che i 3 sistemi che spesso l 'osteopata utilizza per far star bene il paziente.Strutturale(materia),Viscerale(movimentoSpirito(craniosacrale).

L'osteopatia si differenza dalla fisioterapia per la sua visione olistica del corpo umano. Secondo gli osteopati, infatti, un problema funzionale organico viscerale può provocare dolori di tipo muscolo-scheletrico,e non solo

Di conseguenza, mentre la fisioterapia riabilita o cura una struttura sofferente,lavorera sul sintomo(non sempre) mentre l'osteopatia si rivolgerà più verso le cause  che portano al disturbo.

Osteopatia

Grazie ai principi su cui si basa, l’osteopatia è efficace su pazienti di qualsiasi età, trattando anche neonati e gestanti. Si rivela efficace nel trattamento di disturbi quali:

• cervicalgie;
  • lombalgie;
  • sciatalgie;
  • artrosi;
  • discopatie;
  • cefalee;
  • dolori articolari e muscolari da traumi;
  • alterazioni dell’equilibrio;
  • nevralgie;
  • stanchezza cronica;
  • affezioni congestizie come otiti e sinusiti;
  • disturbi ginecologici e digestivi.

Studio Fisioterapico Osteopatico dott. Sergio Gulino, con sede a Colleferro, dispone di grassa esperienza per prendersi cura al meglio del tuo benessere.

Le terapie proposte dal dott.Gulino ti aiuteranno a ritrovare il tuo naturale equilibrio fisico anche a livello funzionale, permettendoti di ottenere una migliore postura e un miglior stato di salute generale.

• seduta di osteopatia

• trattamento di osteopatia